Info

Info
Schermata da 2015-01-13 16:52:16
Parrocchia SAN GIUSEPPE LAVORATORE DI SAN DONA’ DI PIAVE
Via M. Rorato 2 – 30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE)
Vicariato di San Donà di Piave
Tel: 0421 40231
Mail: sangiuseppe.sandona@diocesitv.it
Gli Incarichi
Rev. FABIO BERTUOLA Parroco
Rev. MICHELE SECCO Vicario
Rev. ERALDO MODOLO


I gruppi
Meraviglia quotidiana scoprire la grande ricchezza di doni che il Signore riversa in questa comunità attraverso la vita dei gruppi parrocchiali.
A volte però, tutto il bene realizzato e l’impegno profuso dai vari gruppi per costruire questa Comunità, per qualche motivo, rimane nascosto. Anzi, alla maggior parte delle persone che si accosta alla Comunità, non è dato di conoscere appieno tutte le potenzialità e la varietà di servizi che sono disponibili e operanti in parrocchia.
Tutti siamo chiamati, e insieme, dal Signore a costruire questa Parrocchia mettendo a disposizione i doni che Egli ha dato a ciascuno.
Da qui è nata l’idea di raccogliere in queste pagine una presentazione dei Gruppi presenti e operanti, la loro caratteristica, le loro iniziative e offrire a altri un’opportunità di adesione perché la Parrocchia non è solo di alcuni, ma tutti sono chiamati alla Comunione.


Centro Pastorale

Schermata_da_2015-01-13_17_02_46


Casa Alpina Alpe Adria

jfcheb5La casa alpina “Alpe Adria” dal 2005 e’ di proprieta’ della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore (San Dona’ di Piave – Ve) e si trova in localita’ Mieli, frazione del comune di Comeglians nella media val Degano in Carnia. E’ una struttura composta da due piani abitativi e viene concessa in affitto a coloro che intendono vivere esperienze formative cristiane. La casa e’ omologata per accogliere al massimo 38 persone. Al piano terra si trovano due stanze adibite una a refettorio (quella di sinistra) e una a salone per attivita’ quella di destra) che si puo’ adattare a cappellina per celebrare la Messa.Nella parte nord del piano terra si trova una cucina funzionale e attrezzata per far fronte ad  ogni necessita’. Collegata alla cucina trova spazio la dispensa dove verranno collocati i generi alimentari che ogni gruppo provvedera’ a procurarsi e che dovranno essere riportati a casa al termine di ogni campo. Nel sottoscala trova spazio un frigorifero e un piccolo spazio utile per stoccare eventuali riserve alimentari. Al piano superiore ci sono una camera da 14 posti letto (7 letti a castello), 2 da 8 posti letto (4 letti a castello), una da 6 e una da 2 posti letto in genere lasciata ai cuochi o all’Assistente ecclesiastico anche perche’ provvista di bagno e doccia personale. Ogni camera e’ provvista di armadietti per riporre gli indumenti e di lavandini per la pulizia personale. I bagni si trovano su due stanze separate (maschi e femmine) e sono forniti di docce.Pur non essendoci grandi spazi all’esterno c’e’ la possibilita’ di utilizzare un piccolo campetto con una rete da pallavolo. I turni di soggiorno nella casa iniziano al sabato e terminano entro le ore 11.00 del sabato successivo. La casa e’ disponibile tutto l’anno anche per eventuali uscite di fine settimana (da novembre a marzo almeno due notti).

Camera14PostiLetto hlfg1a4 k06tkg2


Annunci