Processione Corpus Domini

18.00 in Duomo sono invitati speciali i bambini di Prima Comunione di tutte le parrocchie della Collaborazione di San Donà di Piave in veste bianca e con cesto di petali. La Messa delle 18.30 sarà presieduta dal prete novello don Matteo Andretto. Seguirà la processione che terminerà presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

4el-avviso CorpusDomini01Così la festa del Corpus Domini, dove il corpo del Signore esce allo scoperto e si snoda nelle vie della città, è ancora oggi un punto di luce: è l’accessibilità del Mistero che incontra l’uomo nelle sue strade polverose. Sì, il Mistero si è reso accessibile poiché si è fatto pane, ma la tovaglia dorata è sgualcita, eppure necessaria. Siamo noi quella tovaglia; inadeguati, eppure necessari. Ci è necessaria la fede per capire i segni dei tempi che ci circondano, ma al Pane Eucaristico è necessaria la povertà della nostra presenza per raggiungere l’uomo nelle sue strade. (cfr.AVVENIRE 26/05/2016)
Annunci

Pubblicato il 26 maggio 2016 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Commenti disabilitati su Processione Corpus Domini.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: